Fotoperiodo Programmatore digitale Alba - Tramonto

Il fotoperiodo naturale è il rapporto tra ore di luce e ore di buio a cui è sottoposto un  organismo ( flora – fauna ) nelle 24 ore giornaliere. 

In condizioni naturali il fotoperiodo varia a seconda del tempo giornaliero troscorso. Il suo corretto funzionamento giornaliero ha una notevole importanza per la salute della fauna e dalla flora in particolare nella loro riproduzione.

 

Il programmatore digitale  WBR 100 alba - sole (giorno) - tramonto - notte (effetto luna ) è un dispositivo universale particolarmente adatto per tutti gli appassionati di allevamento della flora e della fauna: canarini, cardellini, verdoni, lucherini, verzellini ecc. - acquari di pesci, acquari floreali, teche per rettili ecc.

Il programmatore digitale alba tramonto WBR 100 è un piccolo ma potentissimo computer nel suo campo, progettato e prodotto dalla wbrelettronica. E' perfettamente compatibile anche nella determinazione del tempo ottimale di accensione e spegnimento delle luci, in quanto simula fedelmente le situazioni che si manifestano in natura.

Il programmatore digitale alba-tramonto WBR100 permette di impostare e gestire le varie fasi dei tempi di accensione e spegnimento delle luci nelle fasi di alba - sole (giorno) - tramonto - notte (effetto luna).

Il programmatore WBR 100 è dotato di un orologio digitale per impostare l’ora corrente e gli orari di inizio e fine dei tempi delle varie fasi, batteria tampone (durata 3 anni circa), in caso di mancanza di energia elettrica (blackout).

Il microcontrollore interno, di alta potenza, gestisce con precisione tutte le funzioni del programmatore. La programmazione dei tempi  ore e minuti delle varie fasi giornaliere sono visualizzate passo passo sul menu del display digitale.

 
 
DATI TECNICI
 

Alimentazione 220 vca.

Frequenza 50 Hz.

Tensione uscita per canale 220 vca.

Potenza massima 1000 watt per canale.

1° canale: notte (effetto luna) - lampade segna passi - batterie di led a bassa emissione luminosa - 1000 watt.

2° canale: sole (giorno) - lampade al neon o lampade a basso consumo energetico - batterie di led - 1000 watt.

3° canale: alba - tramonto in dissolvenza - lampade a filamento - lampade alogene - 1000 watt.

 
Esempio programmazione delle 24 ore giornaliere:
Inizio e fine alba: ore 06:30  -  ore 07:00
Inizio e fine sole giorno: ore 07:00 - ore 17:30
Inizio e fine tramonto: ore 17:30 - ore 18:00
Inizio e fine notte: ore 18:00 ore 06:30

I tempi delle fasi -alba-sole (giorno), tramonto-notte (effetto luna), già impostati possono essere modificati in incremento o decremento singolarmente con estrema facilità dall’allevatore a seconda delle sue esigenze.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

WBRELELETTRONICA

TEL. 0968-432596